REGOLAMENTO N° 2 #GarofoliPro
1. Il Gruppo Garofoli organizza in collaborazione con Garofoli S.p.A. e Gidea S.r.l. la terza edizione del concorso fotografico “Golden Door Awards”. La Società promotrice del concorso a Premi, anche per la categoria #GarofoliPro è la GAROFOLI SpA, con sede legale in Via Recanatese 37, Castelfidardo (AN), Italia - partita IVA e C.F. IT00323420422 (di seguito la Società).
2. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita ed è riservata, per la categoria #GarofoliPro, agli Architetti, ai Progettisti e agli Interior Designer che hanno usato dei prodotti Garofoli o Gidea nei progetti. È quindi possibile partecipare al concorso con foto riguardanti propri progetti al cui interno si trovino prodotti Garofoli e/o Gidea.
3. Le opere dovranno pervenire entro il 15/07/2022. La data termine entro la quale presentare le opere può essere posticipata a causa di forze maggiori o in seguito ad un numero ridotto di presentazione di opere. Questo secondo caso è previsto al fine di mantenere il significato della partecipazione ad un concorso. Eventuali proroghe di scadenza verranno comunicate tramite e-mail.
4. Le opere devono essere inviate in formato digitale JPEG o PNG con una risoluzione di 300 dpi. Le immagini possono essere in formato orizzontale o verticale e realizzate in esterni o in interni. Saranno gradite più inquadrature di una stessa realizzazione.
5. Le opere presentate dovranno essere esenti da manipolazione digitale (ad esclusione di opere di ritaglio e/o lieve modifica di parametri quali contrasto, luminosità, ecc…).
6. La consegna può avvenire esclusivamente tramite caricamento del materiale sulla pagina www.garofoli.com/awards2022.
7. Ogni partecipante può presentare un numero illimitato di opere per ogni sezione e dovrà indicare per ciascuna di esse: la data e il luogo di esecuzione, la tipologia di progetto, la collezione, il modello e la finitura della porta o del prodotto Garofoli o Gidea riprodotti. 8. Ogni autore è responsabile delle opere iscritte al concorso e garantisce alla Società Promotrice di avere la proprietà esclusiva del materiale presentato; di essere interamente titolare dei diritti d’autore (copyright) delle opere presentate; garantisce inoltre che il suo diritto di proprietà e d’autore (copyright) del materiale presentato non è gravato da alcun atto che ne limiti l’efficacia, come ad esempio trasferimenti, licenze o simili e che, qualora si tratti di materiale commissionato per uso privato e domestico, esso viene presentato con l’approvazione del soggetto che ha commissionato l’opera.
8. Garantisce di avere ottenuto il rilascio delle adeguate liberatorie dalle persone ritratte nelle fotografie presentate. I partecipanti autorizzano inoltre la riproduzione del materiale presentato.
9. I partecipanti autorizzano la Società promotrice a utilizzare e pubblicare le immagini in versione elettronica o stampata ad uso pubblicitario o promozionale, a titolo totalmente gratuito.
10. Le opere consegnate fuori dei termini (salvo proroghe di scadenza comunicate) o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione.
11. La società promotrice provvederà a contattare i vincitori del concorso tramite e-mail o telefono.
12. Le opere verranno esaminate e selezionate da una giuria qualificata il cui giudizio sarà inappellabile. I criteri di valutazione terranno conto: della qualità e della tecnica fotografica; di come la sinergia tra prodotto (Garofoli e/o Gidea) e progetto esalti la soluzioni di interior design.
13. I dati personali indispensabili per la compilazione del modulo di invio immagini verranno trattati secondo legge sulla privacy.
14. La partecipazione al concorso fotografico a premi implica la piena accettazione del presente regolamento.
15. I premi verranno consegnati durante la cena di gala, a cui si potrà partecipare su invito.
CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE FOTOGRAFIE
GIURIA: La giuria sarà composta da due Commissari interni indicati dall’azienda, un architetto e due esperti di comunicazione. Compito della giuria sarà giudicare le foto che verranno inviate e assegnare i premi al 1° e 2° classificato. La premiazione avverrà nell’autunno 2022.
La giuria valuterà in base a:
- efficacia della scelta di prodotti e finiture in funzione degli ambienti: la bellezza e la creatività della soluzione di interior design proposta;
- tecnica fotografica: la professionalità esecutiva, la suggestione dell’inquadratura, la capacità descrittiva dello scatto.